
Frittata al bacon e formaggio
Costo $6, salva $7
Fonte: Recommended by CookPal
- 25 Min
- 1 Porzioni
- $6
Frittata al bacon e formaggio
Costo $6, salva $7
Fonte: Recommended by CookPal
- 25 Min
- 1 Porzioni
- $6
INGREDIENTI
Carne
- 🥓 2 fette di pancetta
- 🥩 ¼ libbra di macinato magro di manzo
Verdure
- 🧅 1 cucchiaio di cipolla tritata
- 🍅 2 cucchiai di pomodori tritati
- 2 cucchiai di cetriolini tritati
- 2 cucchiai di lattuga tritata
Condimenti
- 1 cucchiaio di salsa Worcestershire
- 🍯 1 cucchiaio di senape
- 🍅 1 cucchiaio di ketchup
Latticini
- 🥚 2 uova
- 🥛 1 cucchiaio di latte
- 🧀 2 cucchiai di formaggio Cheddar grattugiato
Altri
- ⅛ tazza di patatine a julienne, o a piacere (Opzionale)
PASSI
Metti la pancetta in una grande padella e cuoci a fuoco medio-alto, girando occasionalmente, fino a quando non sarà uniformemente dorata, per circa 10 minuti. Trasferisci la pancetta su un piatto foderato con carta assorbente, conservando il grasso nella padella. Sbriciola la pancetta una volta che si sarà raffreddata.
Aggiungi la cipolla nella padella e cuoci a fuoco medio-alto per 2 minuti. Aggiungi il macinato di manzo e cuoci, sminuzzandolo in pezzi più piccoli, fino a quando non sarà più rosa, per circa 5 minuti. Elimina eventuali eccessi di grasso.
Aggiungi la salsa Worcestershire, la senape e il ketchup al composto di manzo. Porta a leggera ebollizione, mescolando fino a quando tutto sarà ben amalgamato.
Nel frattempo, scalda una padella separata a fuoco medio. Sbatti insieme le uova e il latte e versa nella padella, ruotandola per ricoprirne il fondo. Cuoci fino a quando le uova non saranno appena rapprese, per circa 5 minuti.
Disponi pancetta, composto di manzo, pomodori, cetriolini e lattuga su metà della frittata. Ripiega l'altra metà sopra il ripieno. Completa con il formaggio Cheddar. Copri la padella e cuoci fino a quando il formaggio non si sarà sciolto, per circa 1 minuto. Guarnisci la frittata con patatine a julienne.
NUTRIENTI
Per 1 porzione🔥
640
Calorie
- 45gProteine
- 17gCarboidrati
- 43gGrassi
💡 Suggerimenti
Prepara la carne e taglia le verdure la sera prima per risparmiare tempo al mattino.Se vuoi ridurre le calorie, opta per la pancetta di tacchino o riduci la quantità di formaggio.Usa una padella antiaderente per una gestione più facile della frittata.
⚠️ Precauzioni
Questa ricetta è solo un'ispirazione. L'uso specifico deve essere adattato in base alle differenze individuali.